Hanno illustrato la parola CURA

“Gli ingranaggi che non vengono più utilizzati diventano arrugginiti, e alla fine si bloccano. Ma possono funzionare di nuovo, se ce ne si prende cura. Una sola, piccola goccia di olio curativo e la macchina si rimette in moto, ricominciando a produrre sogni, gioia e amore in quantità così grandi che bastano per tutti”.

 

Bio
Valentina Lungo ed Enrico Delmastro sono una designer e un grafico amici di lunga data che insieme, con il nome di DieciOcchi, progettano libri e materiali tattili.
Nel 2015 conquistano il secondo posto al Concorso Internazionale Typhlo & Tactus con il libro tattile “La strada di casa” e nel 2017 si aggiudicano il primo posto con “Una storia imprevedibile”.
“La strada di casa” è stata pubblicato nel 2018 con il titolo “Sur le chemin de la maison…” dalla casa editrice francese Les Doigts qui Rêvent.
Nel 2022 pubblicano il loro primo titolo autoprodotto, “Il girasole”, un libro-gioco dove sono presenti tutti gli aspetti della loro filosofia: l’essenzialità delle forme, colori e testi, l’ampia accessibilità, l’interazione, l’uso di soluzioni cartotecniche, e soprattutto il suggerimento a continuare l’esperienza anche a lettura finita, fuori dal libro.
Valentina ed Enrico conducono laboratori, workshop e presentazioni, sia con bambini che con adulti.

www.dieciocchi.com

Valentina Lungo, Enrico Delmastro – Cura