Ha illustrato la parola LEGAME

“Li sentite quei fili che ci uniscono e ci fanno sentire vicini anche quando siamo lontani? Vedete quella rete di corde invisibili che ci avvolge come una mamma e ci sostiene quando abbiamo bisogno? Fili e reti sono fatti della stessa sostanza dei sogni…impalpabili e dirompenti, emozioni sotterrane che ci fanno ridere e piangere, che fanno crescere e diventare forti. Ogni filo è diverso in questo universo di legami, e ogni legame muove una parte diversa di questo universo che ci portiamo appresso. Ci sono fili intermittenti, che si attraggono e si respingono come fossero calamite, invertendosi nel tempo. Legami che ci cambiano dentro, scambi reciproci di emozioni colorate che ci fanno sentire parte di un tutto. Legami preziosi come fili di perle, nati dall’unione paziente di tanti piccoli pezzetti. Fili sottili lungo cui scorrono emozioni. E’ interessante scoprire come ogni legame è unico e speciale, come è divertente fermarsi a giocare, come riempie la vita incontrarsi e parlare.”

Bio
Illustratrice e web designer. Collabora da anni con la Federazione Nazionale delle Istutizioni Pro Ciechi come autrice di libri tattili e come organizzatrice di eventi e laboratori. Nel 2012 ha tenuto un corso formativo sulle esperienze tattili promosso dall’Anffas e ha collaborato con la biblioteca civica di Udine nella promozione dei libri tattili. Collabora con Sprea Editori come illustratrice di giochi per bambini.

Books
SOFFIO DI VENTO, edition Les Doigts Qui Revent – France (2008). Distribuito in Italia nel 2009 dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro-Ciechi nella collana “Sotto a chi tocca”, nel 2010 è stato scelto, unico libro italiano, per far parte del progetto “A spasso con le dita”, attraverso cui la Federazione ed EnelCuore Onlus hanno donato una collezione di 5 libri tattili a biblioteche ed enti pubblici di tutta Italia.
PIEDI D’AFRICA, edizioni Tolbà (2006), libro plurilingue con testo in italiano, albanese, moore e arabo
ANIMALIADI, libro e mostra collettiva d’illustrazione centrata sulle olimpiadi (2005)
IN FILA PER SEI COL RESTO DI DUE, libro e mostra collettiva d’illustrazione sul gatto (2004)

www.elisalodolo.it

 

Elisa Lodolo - Legame